Miles Davis - Kind of blue (Columbia, 1959)
Kind of blue è uno di quei dischi che non hanno epoca, semplicemente esistono. Sono stati scritti libri per descriverlo, per raccontarlo, per penetrarne i segreti, ma per quanto si tenti di analizzarlo non sarà mai possibile svelarne la magia. Qui tutto è perfetto: l’intesa tra i musicisti, i temi eterei e pregnanti di Davis, gli assoli misurati ed evocativi, ma soprattutto il disco può essere ascoltato a più livelli, dal più superficiale come musica di sottofondo, fino a quello più profondo di musica innovativa. Ma di fronte a tanta bellezza, diventa addirittura secondaria l’importanza storica di questo disco, con il quale praticamente nasce il jazz modale che sarà una importantissima base per tutto il jazz a venire.
Francesco Soliani – jazzer.it
Personnel: Miles Davis (trumpet); Cannonball Adderley (alto saxophone); Paul Chambers (double bass); John Coltrane (tenor saxophone); Wynton Kelly, Bill Evans (piano); Jimmy Cobb (drums).
Track List: 1. So What 2. Freddie Freeloader 3. Blue In Green 4. All Blues 5. Flamenco Sketches 6. Flamenco Sketches (Alternate Take)
Spoiler :
Another informative blog… Thank you for sharing it… Best of luck for further endeavor too.
RispondiEliminaapartment in gainesville fl
just couldn’t leave your website before telling you that we really enjoyed the quality information you offer to your visitors… Will be back often to check up on new posts.Voice Instructor san matio
RispondiElimina